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Con SpeedyBrain puoi estendere i confini della tua attività locale e vendere i tuoi prodotti potenzialmente in tutto il mondo!

Guarda il video e scopri perché con SpeedyBrain puoi mettere le ali al tuo business

Hai mai pensato di sfruttare una delle reti commerciali più estesa al mondo e la struttura logistica più efficace del pianeta per vendere i tuoi prodotti online?
Ecco alcuni buoni motivi per farlo.

“P.D.C.A. Evolution” ovvero: pianifica (Plan) – metti in pratica (Do) – verifica (Check) – agisci/migliora (Act) il tutto potenziato attraverso la “Speedy Brain Business Intelligence”... È questa la chiave del successo per vendere profittevolmente prodotti su Amazon!

Ti starai chiedendo: “Ma che cosa centra la famosa formula di Deming con la vendita di prodotti su AMAZON?”
Ebbene, ogni processo che si rispetti, che si tratti di un processo di assicurazione qualità, di un processo produttivo in senso generale o di un processo di vendita, per avere successo e per essere GESTITO correttamente ed evitare di subirne passivamente gli effetti, dovrà essere costruito pianificandone lo sviluppo e definendone il percorso critico, dovrà essere messo in pratica e testato in funzione della precedente pianificazione e seguendo le strategie definite, dovranno esserne verificate le performance per consolidarne i punti di forza ed eliminando i punti deboli, ponendo il tutto a confronto con indicatori prestabiliti; tale strategia dovrà poi essere corretta e migliorata agendo sulla risoluzione dei problemi e delle relative cause radice che ne hanno determinato l’insorgenza mettendo definitivamente a regime l’intero processo.
Di seguito vogliamo raccontarti più dettagliatamente il criterio P.D.C.E evolution che la Speedy Brain ha progettato e che trova una perfetta applicazione nella vendita dei tuoi prodotti su AMAZON:

STEP 1 - PLAN

“PLAN”, ovvero Pianifica la Strategia


In questa fase bisogna stabilire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e i processi necessari per ottenere i risultati attesi. Questa fase è di vitale importanza poiché definisce in modo categorico la rotta da seguire per raggiungere la meta prestabilita e tutti i checkpoint intermedi, inoltre determina quali sono, tra le tappe individuate, quelle che risultano essere più complessa da raggiungere (definizione del percorso critico o critical path); questo ti consente di avere saldamente il controllo del timone senza correre il rischio di subire pericolose sbandate e andare quindi fuori rotta.

“DO”, ovvero metti in pratica la strategia


È la naturale conseguenza del punto precedente. Hai pianificato a tavolino qual è la rotta da seguire e ora, con il vento in poppa ma con un occhio attento e critico, ti avvicini ai checkpoint che hai definito lungo il tragitto. Ad ogni check-point (punti di controllo) raccogli i dati necessari a verificare le performance del processo e per confrontarli con gli obiettivi definiti nella fase di PLAN; questi dati ti serviranno nelle fasi successive e ti consentiranno di correggere la rotta ove necessario, inoltre potrai costruire un robusto Return of Experience (REX). La raccolta dati è di fondamentale importanza perché ti permette alimentare il processo di miglioramento continuo e di alzare ulteriormente l’asticella e aspirare ad obiettivi sempre più ambiziosi. La prossima volta che ripercorrerai la stessa rotta (processo), non commetterai più gli stessi errori o saprai già quali contromisure adottare per evitare agilmente l’ostacolo che ti si è precedentemente presentato.

STEP 2 - DO

STEP 3 - CHECK

“CHECK”, ovvero verifica/controlla


Bene, ora che hai percorso per la prima volta l’intero processo e hai raccolto i dati ad ogni checkpoint prestabilito, hai tutto quello che ti serve per affinare il processo e renderlo più efficiente ma soprattutto più efficace! Ricorda, non esiste una unica strada per arrivare dal punto A al punto B ma esiste la strada che meglio si adatta al tuo processo e che lo rende più fluido e coerente con gli obiettivi che ti sei prefissato in fase di pianificazione. Proprio per questo motivo i dati che hai raccolto nella fase precedente, confrontati con gli indicatori KPI prestabiliti nella fase di PLAN (KPI ovvero Key Performance Indicator), ti permetteranno di valutare e soprattutto di quantificare le deviazioni rispetto all’obiettivo atteso e di pianificare e definire le azioni correttive che applicherai quando ripercorrerai successivamente lo stesso processo.

“ACT”, ovvero: agisci!


Ora che:

  • Sai quali sono i punti di forza e i punti deboli del tuo processo;
  • Hai misurato analiticamente se, quanto e dove i risultati ottenuti si discostano significativamente dagli obiettivi prestabiliti;
  • Hai definito le azioni correttive da implementare per migliorare o rendere definitivo il tuo processo;

È giunto il momento di ripercorrerlo con la consapevolezza che lo avrai reso migliore rispetto a quanto lo era precedentemente.

STEP 4 - ACT

La potenza di questo criterio è che può essere applicato all’infinito e ti consente in prima battuta di rimuovere le perturbazioni più grossolane e che riducono maggiormente l’efficienza del tuo processo (ricorda che il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti, rifletti molto bene su questo dato!!), dopodiché, reiterando il processo “n” volte e negli “n” e per ogni step del tuo processo, lo potrai sempre di più affinare e migliorare.
Il rivoluzionario modello Seedy Brain si basa su questi concetti, ma li sviluppa in modo iterativo e ciclico all’interno di tutti gli STEP che compongono l’intero percorso finché l’obiettivo non viene raggiunto e, una volta raggiunto, continuiamo per alzare sempre più il livello e gli obiettivi da raggiungere.

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ:

Un TEAM di professionisti al tuo servizio

Fabrizio Salvati

FOUNDER - Growth Hacking & e-Commerce Mentor

Aiuta le imprese e gli investitori a trovare il metodo più sano ed efficiente per far crescere un business online!
Fondatore della Speedy Brain, pioniere della vendita online su Amazon, esperto di e-Commerce e Business Development, è il professionista che ti porterà da ZERO a fin dove vorrai arrivare, affiancandoti durante tutto il percorso di creazione del tuo marketplace virtuale, utilizzando le tecniche più aggiornate ed esclusive del momento.

Francesco Bravi

CONSULENTE - Specialista in ambito di prodotti Custom e Handmade

Esperto in comunicazione visiva tramite i più famosi programmi di editing e ritocco fotografico con ottime capacità anche nel settore vettoriale, questo mix di conoscenze gli permette di creare immagini e foto prodotto sia reali che in fotomontaggio di grande impatto mediatico e finalizzate alla conversione del cliente finale. È presente su Amazon da anni e ha costruito il suo brand sfruttando le sezioni di Amazon Custom e Amazon Handmade.

Max Brunozzi

CONSULENTE - Specialista in ambito Web Marketing

Consulente commerciale e web marketer con una profonda competenza nel campo delle vendite e del marketing online. Ha una mentalità orientata ai risultati e una forte passione per la creazione di strategie efficaci per le aziende. L’attitudine orientata al cliente gli consente di comprendere al meglio le esigenze e i desideri del cliente stesso, offrendo soluzioni personalizzate che soddisfino le sue aspettative. 

Giampaolo Dattoli

CONSULENTE - Responsabile Tecnico Commerciale

Responsabile tecnico commerciale qualificato nel settore B2B, con una solida conoscenza tecnica e una grande abilità nel comprendere le esigenze dei clienti. Gestisce l’implementazione dei prodotti o servizi, fornendo consulenza tecnica e supporto alle vendite. Coordinando il team tecnico, assicura una corretta integrazione delle soluzioni, garantendo la soddisfazione e il successo del cliente.

Alex D'Elia

CONSULENTE - Shopify & E-Commerce Expert, Marketing Strategist

La sua esperienza pregressa come Amministratore di società discografiche gli ha fornito una solida base per comprendere le dinamiche di vendita ed ora, come consulente Amazon, è in grado di aiutarti a ottimizzare il tuo fatturato attraverso strategie profittevoli già ampiamente testate. Profondo conoscitore delle piattaforme Facebook Ads, Tik Tok Ads e Google Ads, è in grado di offrire soluzioni pubblicitarie multipiattaforma per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti anche al di fuori di Amazon.

Valerio Fiore

CONSULENTE - Ricerca prodotti, Analisi dei Dati, Ideazioni Grafiche

Esperto nella gestione dei clienti, nella ricerca di prodotti, nell’analisi dei dati e nell’ideazione grafica sfrutta le sue competenze per assicurare un’esperienza d’acquisto positiva, individuando le migliori opportunità di mercato. Mediante una comprovata abilità nell’analisi dei dati, fornisce strategie basate su dati concreti per ottimizzare le vendite. Inoltre, grazie alla creatività nell’ideazione grafica, crea contenuti accattivanti e professionali per migliorare la presenza online dei venditori.

Alessio Palmieri

CONSULENTE - Esperto in WEB-Design, e-Commerce e Grafica

Sviluppa siti in WordPress da oltre 10 anni e ha curato la realizzazione di siti web per conto di Camere di Commercio, imprese di costruzioni, ristoranti, agenzie immobiliari, imprenditori e coach (oltre ad essere l’autore di questo sito). Coadiuva il team nella fase di realizzazione di logo, immagine coordinata e strategia di web marketing durante la creazione o il restyling di nuovi brand.

Gabriele Vadalà

CONSULENTE - Solution Architect Cloud DevOps

Il Solution Architect Cloud DevOps esperto in siti web, e-commerce e automazione commerciale, nonché Consulente Amazon Professionista, è un professionista con ampia esperienza nella progettazione e implementazione di soluzioni basate su cloud. Si occupa di progettare e integrare soluzioni scalabili e sicure, gestire la migrazione verso il cloud e fornire consulenza tecnica come esperto Amazon.

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